direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Quinto appuntamento della serie “Triple I” a Mosca

RETE DIPLOMATICA

A Villa Berg incontro con Andrea Illy e i ristoranti premiati dal progetto “Ospitalità Italiana”

MOSCA – Quinto evento della serie “Triple I” a Mosca, dopo quelli con il designer Carlo Dal Bianco, il designer Fabio Novembre, l’architetto Carlo Ratti e il Presidente di Kartel Claudio Luti (accompagnato dai designer Novembre, Laviani, Cappellini e Bellini).

Davanti ad una platea di oltre 100 ospiti, principalmente di imprenditori e importatori russi del settore agroalimentare, giornalisti, blogger e amanti del Made in Italy e per la prima volta molti studenti della Bocconi, sia italiani che russi, Villa Berg ha ospitato un incontro con il Presidente di Illycaffè, Andrea Illy. La conversazione con il Presidente Illy è stata moderata dal corrispondente della RAI Marc Innaro.

All’evento, sponsorizzato da MBG (grande importatore e distributore locale di vini italiani) e da San Pellegrino, hanno partecipato i ristoranti premiati dal progetto “Ospitalità Italiana” curato dalla Direttrice della Camera di Commercio Italo-Russa Marisa Florio: Dolce Vita, Il Borgo, Il Pittore, Italianez, La Bottega Siciliana, Maritozzo, Osteria Salvatore, Pinzeria Bontempi, Salumeria Moscow e Semifreddo.

“Il Triple I di questa sera è speciale per tre ragioni: innanzitutto perché si colloca nel cuore della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che vede nella Russia uno dei Paesi target. Il caffè e l’Italia sono come noto inestricabilmente legati nell’immaginario collettivo. E’ speciale perché abbiamo con noi uno degli imprenditori italiani più dinamici in assoluto, Andrea Illy, che con il marchio “Illycaffè”, di cui è Presidente, è un vero e proprio ambasciatore del gusto italiano. Infine, il talk di stasera sarà d’ispirazione per tutti noi, inclusi i numerosi studenti della Bocconi qui presenti, perché il gruppo Illycaffè è noto per il proprio impegno sui temi della sostenibilità e della cultura, attraverso la filosofia del bello e del buono che lo caratterizza” ha dichiarato l’Ambasciatore Pasquale Terracciano aprendo la serata. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes