direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa settimana su Rai Italia “Stai lontano da me” di Alessio Maria Federici

CINEMA ITALIA

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina. Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana, “Stai lontano da me” (Commedia, 2013). Regia: Alessio Maria Federici. Interpreti: Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli.

Jacopo (Enrico Brignano) è il miglior consulente matrimoniale su piazza. Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo. Da sempre, infatti, porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al pronto soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna? “Stai lontana da me” è una commedia divertente e imprevedibile sull’amore e la sua capacità di resistenza alla sfiga.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 14 marzo h18.30; Buenos Aires mercoledì 14 marzo h20.30; San Paolo mercoledì 14 marzo h20.30.

Rai Italia 3 (Africa): Pechino/Perth giovedì 15 marzo h16.00; Sydney Giovedì 15 marzo h19.00.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg mercoledì 14 marzo h22.00. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes