direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera a Tel Aviv “Musica on The Beach” per la Festa della Repubblica italiana

EVENTI

Iniziativa organizzata da Ambasciata d’Italia e IIC. Sul palco il trio jazz dei Doctor 3 di Danilo Rea (piano), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria)

 

TEL AVIV – L’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv celebrano oggi la Festa della Repubblica italiana con “Musica on The Beach”, evento musicale gratuito previsto dalle ore 18.45 in poi alla Gordon Beach di Tel Aviv (Ristorante Lala Land, rehov H. Samuel 131).

Ad esibirsi il trio Doctor 3 di Danilo Rea (piano), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria), uno dei gruppi più noti e premiati della scena jazz italiana, che presenterà con il proprio personalissimo stile, un percorso musicale fra canzone italiana, standard e proprie composizioni.

Il concerto sarà aperto dal Quintetto di sassofoni dell’Orchestra nazionale jazz dei Conservatori Italiani che sotto la direzione del maestro Riccardo Luppi, proporrà, accompagnata da una voce femminile, una selezione delle migliori composizioni jazz degli anni Sessanta, arrangiate dai giovani compositori del Conservatorio di Milano. L’Orchestra nazionale jazz è un progetto educativo finanziato dal Miur, in residenza presso il Conservatorio di Musica “ G. Verdi” di Milano.

Concluderà l’evento la Dj Dana Keila con un set di musica italiana, groove ed electro swing.

La festa è un’iniziativa di Ambasciata d’Italia in Israele e IIC di Tel Aviv ed è realizzata in collaborazione e con il sostegno di Municipalità di Tel Aviv-Yaffo, il Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore, il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e la Fondazione “Italia-Israele per la Cultura e le Arti”. Si svolge nell’ambito del programma culturale “Italia, Culture, Mediterraneo” promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per  consolidare il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes