direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Quattro borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento di lingua e cultura italiane presso College e Università negli Stati Uniti per l’anno accademico 2019/2020

BORSE DI STUDIO

Il bando,  riservato a candidati con cittadinanza italiana , scadrà il 31 luglio 2018

 

ROMA –  Aperto fino al prossimo 31 luglio il bando di concorso per 4 borse  di  studio  Fulbright  per  assistentati  all’insegnamento  di   lingua  e  cultura  italiane  presso  College e  Università  negli  Stati  Uniti durante l’anno accademico 2019/2020 , con  durata di 9 mesi .

Requisiti di partecipazione:  cittadinanza italiana; residenza in Italia o, eventualmente, in un Paese europeo al momento della presentazione della domanda e durante tutta la procedura di “placement” fino alla partenza per gli Stati Uniti; titolo di laurea (vecchio ordinamento o triennale o specialistica/magistrale) in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua); esperienza di insegnamento della lingua inglese anche a livello di supplenza fino ad un massimo di sette anni da certificare con attestati ufficiali; ottima conoscenza della lingua inglese comprovata da: Toefl (Test of English as a Foreign Language, toefl.org, punteggio non inferiore a 79/120 internet-based), o Ielts (International English Language Testing System, ielts.org/default.aspx , punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic).

La certificazione di conoscenza della lingua inglese è richiesta indipendentmente dal curriculum accademico e professionale del candidato.

Requisiti preferenziali:  minima o nessuna esperienza di studio recente negli Stati Uniti (non verrà considerata tale la frequenza di un corso di lingua inglese negli Stati Uniti); costituisce titolo preferenziale la residenza o domicilio o l’aver conseguito il titolo di laurea presso un’Università del Sud d’Italia (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

I candidati interessati potranno contattare il Servizio Informazioni della Commissione Fulbright per approfondire le informazioni e richiedere assistenza per la compilazione della domanda.

Il Servizio Informazioni è disponibile nella sede centrale di Roma e presso la sede consolare del Governo degli Stati Uniti a Napoli secondo orari e modalità indicati sul sito fulbright.it/contatti/. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes