direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prossimi eventi all’IIC di Bruxelles

APPUNTAMENTI

Lunedì 22 maggio il film “La guerra di Mario” di Antonio Capuano; il 23  lo spettacolo di marionette “Pulcinella Cuntanapoli”

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà lunedì 22 maggio alle ore 19 la proiezione del film “La guerra di Mario” (2005) di Antonio Capuano.

Nel cast Valeria Golino, Marco Grieco, Andrea Renzi.

La trama è incentrata sulla storia di Mario, un bambino “difficile”. All’età di nove anni viene sottratto alla sua famiglia e dato in affidamento a una coppia di quarantenni senza figli, Giulia e Sandro. Da quel momento la coppia entra in crisi.

La proiezione sarà in versione originale in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Il 23 maggio alle ore 19 è previsto invece lo spettacolo di marionette “Pulcinella Cuntanapoli” di Bruno Leone, per adulti a bambini.

Pulcinella racconta la sua storia e quella di Napoli, in un flusso inarrestabile di miti e di favole in cui si intrecciano le vicende della sirena Parthenope, del mago Virgilio, del coccodrillo del Maschio Angioino, di Santa Patrizia… per finire con il miracolo di San Gennaro, protettore della città.

Bruno Leone è l’ultimo grande interprete dei canovacci classici di Pulcinella, da quando, nel 1979, ha raccolto la maschera dall’ultimo burattinaio attivo a Napoli, Nunzio Zampella. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes