direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prossime iniziative congressuali del Circolo di Bruxelles del Partito Democratico

PARTITI

 

BRUXELLES – Si è tenuta ieri a Roma la convenzione nazionale del Partito Democratico, per ufficializzare i dati finali del voto degli iscritti ed aprire la campagna verso le primarie aperte del 30 aprile. Anche a Bruxelles saranno organizzati più seggi per la partecipazione alle primarie, comunicheremo al più presto gli indirizzi esatti.

Cogliamo l’occasione per comunicare l’esito del voto tra gli iscritti nei circoli europei: Votanti: 931 – Matteo Renzi 510 voti (54,8%), Andrea Orlando 288 voti (30,9%), Michele Emiliano 124 voti (13,3 %), nulle 3, bianche 6.

Queste le prossime iniziative promosse dai comitati locali a sostegno dei candidati alla segreteria nazionale.

Renzi: questa sera ore 19:30 – Iniziativa “Il ruolo del PD in Europa”, con Patrizia Toia, capodelegazione PD al Parlamento Europeo e Roberto Cociancich, senatore PD.

Appuntamento presso il bar Titulus, Chaussée de Wavre 167/A.

Domani martedì 11 aprile ore 18:30 – Presentazione del documento congressuale di LabDem a sostegno di Matteo Renzi. Con Gianni Pittella, Presidente del Gruppo S&D, e Enrique Baron Crespo, già Presidente del Parlamento Europeo.

Appuntamento presso la sala conferenze della Regione Piemonte, rue du Trone 62.

Festa della Liberazione. Come ogni anno festeggeremo la Festa della Liberazione insieme all’ANPI, alle associazioni e agli altri partiti italiani a Bruxelles Ci ritroveremo domenica 23 aprile per una festa e dibattito.

Programma: Dalle 12 alle 14:30 pranzo – su prenotazione entro il 13 aprile scrivendo a 25aprilebxl@gmail.com (costo 10 euro porchetta+bibita o vegetariano); Alle 14:30: Incontro con Franco La Torre, autore di “Sulle ginocchia. Pio La Torre, una storia”, e Alberto Lari, della Direzione Distrettuale Antimafia Liguria.

Appuntamento presso il centro culturale Kontakt – Avenue Orban 54 (tram 39, fermata rue au bois da metro Montgomery o Stockel). (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes