direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Promozione delle aziende agroalimentari italiane in Québec

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Colloquio a Roma tra il presidente nazionale della Confederazione italiana agricoltori  Scanavino e il console generale d’Italia a Montréal Rusconi

 

 

ROMA – Sviluppare le relazioni commerciali con il Québec, in Canada, per promuovere le aziende agroalimentari Made in Italy.Questi gli obiettivi dell’incontro tra il presidente nazionale della Confederazione italiana agricoltori (Cia) Dino Scanavino e il console generale d’Italia a Montréal, Marco Riccardo Rusconi.Il colloquio, che si è tenuto a Roma presso la sede degli Agricoltori Italiani, è stato l’occasione – si sottolinea dalla Farnesina – per approfondire le ottime opportunità di crescita del mercato del Québec, a favore delle imprese agricole associate a Cia, grazie anche all’accordo Ceta siglato tra Ue e Canada. Montréal è un importante polo economico e commerciale, oltre a essere la seconda città più popolosa del Canada, e si caratterizza – evidenzia  la Farnesina – per una consistente comunità italo-canadese e un elevato potere d’acquisto dei consumatori.

A questo incontro seguirà una serie di iniziative dedicate alle imprese agricole italiane nell’ambito del Piano di promozione internazionale sostenuto dalla Cia. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes