direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Principato in Festa: 50 anni di sacerdozio di don Egidio Todeschini

ASSOCIAZIONI

Da “Solidali & Insieme, Foglio del Movimento Solidarietà e Progresso della Svizzera Orientale e del Liechtenstein

VADUZ – Domenica 30 Giugno 2019, la Comunità italiana del Principato del Liechtenstein è stata invitata a celebrare i 50 anni di sacerdozio del missionario Don Egidio Todeschini.

Nella Chiesa di Schaan, sono convenute Autorità e fedeli delle varie località di missione.

La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo delle Isole Salomon (nel Pacifico), che intrattiene rapporti di amicizia e con il quale Don Egidio intrattiene rapporti di beneficenza e aiuto. Concelebravano il missionario Emerito di San Gallo, padre Emilio, il missionario di Wil padre Bordiga ed il parroco di Schaan nonché il Vicario Episcopale. A rappresentare le autorità politiche e statali è intervenuto il fratello del Capo dello Stato, Sua Altezza Serenissima Principe Niklaus ed il Sindaco di Schaan.

Per parte italiana era presente il Console Generale di Zurigo, dr. Giulio Alaimo, il prof. Rolando Ferrarese per il Centro Culturale di San Gallo ed il nuovo Presidente dell’Ente per la diffusione della lingua italiana, Filippo Barbarotto.

Il Coro italiano del Principato,Tanto pe’ cantà, ha solennizzato la cerimonia con canti belli, ben eseguiti ed appropriati.

Molte le persone presenti, compresi ragazzi dei Corsi di Lingua e Cultura che hanno voluto presentare a Don Egidio un piccolo contributo artistico.

Al temine della cerimonia, tutti sono stati invitati al pranzo celebrativo che si è tenuto nella vicina Saal del Principato.

Una bella giornata di festa ad onore di Don Egidio, da sempre impegnato non solo nella pastorale ma anche nella crescita sociale e culturale dei suoi parrocchiani.

Un grazie, anche da parte di questa redazione, al comitato promotore ed organizzatore della celebrazione, che comunque, per i fedeli della parte sangallese della missione, è stata ripetuta la domenica successiva a Lüchingen.  ((Da Solidali & Insieme del 14.7.2019 /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform