direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Primo anniversario del Foro delle Collettività a Mar del Plata

ASSOCIAZIONI

All’evento, celebrato nei giorni scorsi, era presente il consigliere del Cgie Marcelo Carrara

 

MAR DEL PLATA – Celebrato nei giorni scorsi con una cena tematica presso la sede del Centro libanese di Mar del Plata il primo anniversario del Foro che raduna tutte le associazione che rappresentano le diverse collettività che hanno scelto Mar del Plata come luogo di emigrazione, in cui costruire una nuova vita.

Il Foro, promosso dall´attuale governo comunale presieduto da Carlos Fernando Arroyo, ha compiuto i suoi  primi passi a fine febbraio 2017 con lo scopo di coordinare assieme al Comune diverse iniziative aventi come protagoniste le diverse associazioni.

Nel corso della cena – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane di Mar del Plata, – ogni presidente ha raccontato la propria esperienza di questo primo anno di lavoro e i progetti svolti dall’associazione presieduta. Tra gli interventi anche quello del direttore di Cooperazione Internazionale e Rapporti con le Ong del Comune di Mar del Plata, Federico Chioli e del consigliere comunale Marcelo Carrara, membro del Cgie.

Carrara ha consegnato in questa occasione la Dichiarazione di Interesse Comunale al Foro delle Collettività per le iniziative come “La Noche de las Colectividades” organizzata dal Foro nel mese di gennaio a Villa Victoria, iniziativa che ha arricchito la stagione turistica della località balneare.

Anche Spazio Giovane augura un 2018 ricco di attività del Foro, ribandendo la sua disponibilità alla collaborazione. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes