direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentazione delle terza edizione del Festival della Musica italiana a La Plata

EVENTI

Il 25 ottobre, presso il Salon Blanco del Palazzo Municipale

 

LA PLATA – Verrà presentata il prossimo 25 ottobre alle ore 12 presso il Salon Blanco del Palazzo Municipale di La Plata la terza edizione del Festival della Musica italiana, iniziativa tesa a valorizzare la musica e la canzone italiana e a scoprire nuovi talenti musicali in una città che, sin dalla sua fondazione, è stata caratterizzata da una forte immigrazione di connazionali.

Parteciperanno all’evento il coordinatore del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia- Argentina, Nicolas Moretti, promotore del Festival, il sindaco di La Plata, Julio Garro, il console generale d’Italia in La Plata, Iacopo Foti e altre autorità municipali e provinciali.

La serata finale della rassegna canora è prevista presso Teatro Municipal “Coliseo Podestá” il prossimo 25 novembre.

Il Festival desidera generare un vero ponte culturale e musicale tra l’Italia e l’Argentina e promuovere la città di La Plata in ambito regionale, nazionale ed internazionale, città che è stata dichiarata ufficialmente “Capitale dell’immigrato italiano” e che vanta una storia di emigrazione e un patrimonio culturale ad essa legato unici.

Tra i sostenitori dell’iniziativa la Municipalità e il Consolato generale d’Italia a La Plata, l’Ambasciata d’Italia in Argentina, l’Ambasciata Argentina in Italia e l’associazione Dante Alighieri di La Plata. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes