direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentazione del nuovo percorso a 360° dedicato al lavoro in miniera che arricchirà la sala museale “Il lato dolce e amaro dell’emigrazione”

APPUNTAMENTI

Il 15 marzo conferenza stampa al MiM Belluno

BELLUNO – Il 15 marzo alle ore 11,30 conferenza stampa al MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni (c/o Sede Associazione Bellunesi nel Mondo, via Cavour 3 – Belluno), per presentare il nuovo percorso a 360° dedicato al lavoro in miniera che arricchirà la sala museale “Il lato dolce e amaro dell’emigrazione”.

Un’esperienza unica in fondo a una miniera. Tra stretti cunicoli, gallerie senza fine, angoli bui, sbarramenti impenetrabili. Rivivi in prima persona la vita dei minatori, ascolta i rumori dei carrelli, osserva le pareti oscure, immergiti a 360° in un ambiente ai limiti dell’umano. Un viaggio in un mondo ormai perduto, alla scoperta di un mestiere fatto di fatica, coraggio e determinazione. Visita un museo come non l’hai mai fatto prima.

Questo progetto, finanziato dalla Fondazione Cariverona, è unico a livello nazionale per la tematica affrontata. Lo segnala Marco Crepaz, direttore del MiM Belluno. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes