direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato alla Fondazione Herdez di Città del Messico il programma di attività organizzate dall’Ambasciata d’Italia

SETTIMANA DELLE CUCINA ITALIANA NEL MONDO

L’iniziativa, che si svolge dal 19 al 25 novembre ed è giunta alla terza edizione, intende promuovere l’agroalimentare e la cucina italiana di qualità

 

CITTÀ DEL MESSICO – È stato presentato alla Fondazione Herdez di Città del Messico il programma di attività che l’Ambasciata d’Italia ha preparato per la terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che si terrà in più di 100 Paesi dal 19 al 25 novembre prossimi. All’iniziativa, tesa a promuovere all’estero l’agroalimentare e la cucina italiana di qualità, collaborano l’Istituto Italiano di Cultura, l’ufficio Ice, la Camera di commercio italiana in Messico, la Società Dante Alighieri e Crea Italia Connections.

Tra le numerose attività organizzate, degustazioni di prodotti a denominazione di origine, corsi di cucina, cene di gala, concerti e mostre. Inoltre, diversi ristoranti del Paese offriranno per due settimane (dal 19 novembre al 2 dicembre) menù e creazioni speciali per l’occasione.

Tra le iniziativa aperte al pubblico, si segnalano la mostra “I colori della prosperità” (dal 20 novembre all’Istituto Italiano di Cultura), la masterclass dello Chef Alessandro Circiello (22 novembre alla Fondazione Herdez), il corso di cucina italiana con lo Chef Raffaele Russo (dal 9 al 30 novembre all’IIC), la cena sensoriale con lo chef Giuseppe Miele (23 novembre presso la Società Dante Alighieri), la Festa delle Regioni Italiane (24 e 25 novembre all’IIC) e un’edizione speciale, dedicata all’enogastronomia, del Premio Italia-Messico organizzato dalla Camera di commercio (27 novembre presso l’Hotel Camino Real).

Ospite d’onore della Settimana sarà lo Chef Alessandro Circiello, presidente della Federazione Italiana Cuochi della regione Lazio e esperto in temi di nutrizione e alimentazione sana. Circiello sarà protagonista di vari eventi, tra cui cene di gala e la masterclass alla Fondazione Herdez.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes