direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato a Napoli il Calendario dello Stato Maggiore della Difesa 2020: venti anni con le donne nelle Forze Armate

MINISTERO DELLA DIFESA

NAPOLI – Ieri ha avuto luogo a Napoli, presso il circolo Ufficiali della Marina Militare, la presentazione del “Calendario dello Stato Maggiore della Difesa 2020: 20 anni con le donne nelle Forze Armate”. Il calendario ricorda la ricorrenza del ventennale della legge 380 del 20 ottobre 1999, che ha sancito la possibilità del reclutamento femminile nelle Forze Armate e nella Guardia di Finanza avvenuto, di fatto, dall’anno successivo.

All’evento, oltre ad autorità civili e militari, hanno preso parte alcune delle donne militari protagoniste degli scatti del calendario 2020.

Alla fine del 2018 sono oltre 16 mila donne impiegate nelle Forze armate e nell’Arma dei Carabinieri che operano in ogni settore e in grado di aspirare ad ogni tipo di carriera.

Nel celebrare questa ricorrenza emerge la consapevolezza che la presenza delle donne ha definitivamente arricchito la Difesa di un nuovo punto di vista, prezioso e indispensabile in un’organizzazione impegnata costantemente e in maniera omnicomprensiva nel fornire sicurezza a tutti i cittadini.

Per questo motivo che lo Stato Maggiore della Difesa in occasione di questi vent’anni trascorsi, ha voluto ringraziare con un calendario tutte le donne dell’Esercito italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e del Arma dei Carabinieri che con la loro presenza hanno di fatto contribuito, insieme ai loro colleghi uomini, alla sicurezza della collettività sia in ambito nazionale che internazionale.

Il calendario 2020 dello Stato Maggiore Difesa è dedicato alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che da sempre si impegna per i bambini in difficoltà anche tramite progetti di supporto alle donne, alle mamme e alle giovani. La Fondazione nel 2020, per una fortunata coincidenza, celebra anch’essa i suoi 20 anni di attività. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform