direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato a Milano il palinsesto della prima edizione del Festival dello Sport (Trento 11-14 ottobre)

EVENTI

100 avvenimenti e oltre 150 ospiti provenienti da tutto il mondo

TRENTO – Conto alla rovescia per Il Festival dello Sport, l’evento nazionale che fra un mese porterà a Trento, a contatto con il grande pubblico, i protagonisti di un mondo epico e meraviglioso per raccontare e celebrare il sogno di tutti gli atleti e le squadre: il record. Organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico, Il Festival dello Sport metterà in scena più di 100 eventi che si svolgeranno in 15 location, con oltre 150 ospiti: un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo, con il coinvolgimento di oltre 50 giornalisti Gazzetta, un racconto corale sul record, su come lo si costruisce, conquista e difende. Il festival sarà anche una splendida occasione per praticare tanti sport, grazie ai Camp organizzati nelle piazze di Trento. Un’anteprima del programma è già disponibile sul sito ilfestivaldellosport.it e nelle prossime settimane sarà completata con tutti gli eventi e gli ospiti e arricchito con dettagli e orari.

Il palinsesto del festival è stato presentato ieri a Milano da Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup Giovanni Malagò, presidente del Coni, che hanno elogiato il Trentino per le capacità organizzative e per il livello delle politiche a  supporto del movimento sportivo. Per raccontare cosa accadrà a Trento dall’11 al 14 ottobre sono intervenuti Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti, vicedirettore vicario e direttore scientifico del Festival dello Sport, insieme a Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing. Presenti anche Simone Moro, Arrigo Sacchi, Javier Zanetti, Dan Peterson e Francesca Schiavone.

Il Festival racconterà i record dei grandi solisti e delle grandi squadre: atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri a tu per tu con La Gazzetta dello Sport per raccontare l’impegno, la fatica, il trionfo, i progetti; tra loro, in primo piano i campioni paralimpici, conquistatori di record che vanno oltre ogni limite; e poi le imprese collettive rimaste nel cuore dei tifosi, con le squadre e gli allenatori che hanno segnato la storia dello sport, come l’Inter del Triplete, il Dream Team del Fioretto femminile, Luna Rossa, l’Olimpia Milano 1986/87 e tante altre. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes