direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentata a Villa Berg la terza edizione del Grand Italia Fest

EVENTI

Al Giardino Ermitage di Mosca, il 13 e 14 luglio, lezioni di cucina e di lingua italiana, eventi di promozione turistica, concerti, una mostra fotografica, conferenze sulla cultura e sull’arte

MOSCA – Si è svolta a Villa Berg a Mosca la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Grand Italia Fest, evento che si svolgerà presso Giardino Ermitage il 13 e 14 luglio e prevede lezioni di cucina e di lingua italiana, eventi di promozione turistica, concerti con la partecipazione di artisti italiani, una mostra fotografica, conferenze sulla cultura e sull’arte e tante altre attività. L’iniziativa è organizzata da Enit con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Mosca e con il supporto del Dipartimento delle relazioni internazionali del Governo di Mosca.

Il Grand Italia Fest si inserisce in un contesto di crescente cooperazione culturale e turistica con la Russia. Alla conferenza stampa hanno partecipato Sergey Shpiliko, presidente dell’Unione Russa Industria Turistica (Rst) e Irina Petrenko, coordinatrice dell’Ente nazionale italiano per il turismo a Mosca. L’ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano ha sottolineato “il legame privilegiato che esiste tra Italia e Russia in tutti i campi, compreso quello turistico”. “L’Italia nel 2018 si è infatti collocata al terzo posto tra le destinazioni preferite dai cittadini russi e il trend si riconferma positivo anche nel 2019, a testimonianza dell’interesse del popolo russo nei confronti dell’Italia, che vanta – ricorda Terracciano – il più alto numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes