direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio per tesi di laurea sulle tematiche dell’emigrazione veneta

REGIONE VENETO

Domande di partecipazione entro il 16 settembre  2019

 

 

VENEZIA – La Regione del Veneto bandisce la seconda edizione del concorso –  riservato a laureati presso le Università del Veneto –  per l’assegnazione di un Premio per una tesi di laurea sulle tematiche dell’emigrazione “al fine non solo di mantenere viva la memoria di quell’importante periodo della nostra storia costituito dalla grande emigrazione, ma altresì per comprenderne gli aspetti di ricaduta economica nella nostra regione, come rimesse, e nei paesi di destinazione, in termini di risultati economici e imprenditoriali”

Scopo dell’iniziativa è di “analizzare il fenomeno dell’emigrazione veneta, sia passata che presente, considerando la stessa in tutti i suoi aspetti: storico, sociale e di risultati economici e imprenditoriali, sia nei paesi di destinazione che nella nostra Regione”.

Le tesi possono riguardare quindi qualsiasi disciplina/settore purché abbiano per oggetto tematiche connesse e legate all’emigrazione e siano state discusse o presentate in una Università del Veneto. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a giovani laureati che abbiano discusso una tesi, nell’anno in corso (2018/2019) o nei due anni precedenti, in materia di emigrazione veneta (2016/2017 e 2017/2018) in una delle Università del Veneto.

Domande di partecipazione entro il 15 settembre  2019. Trattandosi di giorno festivo tale termine è prorogato al giorno successivo. Le domande di partecipazione e i relativi allegati dovranno quindi pervenire entro e non oltre il 16 settembre 2019. (Per Bando e modulistica si veda il sito delle Regione Veneto). (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes