direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio “Per le antiche vie” 2019-2020

CONCORSI LETTERARI

Promosso dall’omonimo Circolo d’arte e di cultura, il concorso è aperto a italiani e stranieri residenti in Italia e all’estero

 

Inviare, entro il 6 ottobre 2019, un racconto in lingua italiana ambientato completamente o in parte in Friuli Venezia Giulia

 

MONTEREALE VALCELLINA (Pordenone) – “Per le antiche vie”: ottava edizione a tema libero del Premio letterario promosso dal Circolo d’arte e di cultura “Per le antiche vie” di Montereale Valcellina. Il premio si propone di “favorire la creatività di tutti coloro che amano la scrittura, affinché vengano valorizzati i talenti che hanno trovato ispirazione dai luoghi e dalle genti del Friuli Venezia Giulia”. La partecipazione al premio è individuale, aperta a tutti coloro che il 6 ottobre 2019 abbiano già compiuto 18 anni, italiani e stranieri sia residenti in Italia che all’estero.

Si concorre inviando, entro domenica 6 ottobre 2019, un solo racconto in lingua italiana a tema libero   ambientato completamente o in parte nella regione Friuli Venezia Giulia. Il racconto deve essere inedito e mai premiato o selezionato in altri concorsi fino alla conclusione delle premiazioni dei racconti e del concorso di pittura “I racconti illustrati” collegato al premio letterario (8 marzo 2020) A 24 pittori verranno  assegnati altrettanti racconti semifinalisti ai quali ispirarsi per la realizzazione di un quadro.

La premiazione del concorso letterario si terrà sabato 7 marzo 2020 a Montereale Valcellina, nella Centrale-Museo “Antonio Pitter” di Malnisio. I racconti premiati saranno letti da un attore con l’accompagnamento di un musicista. Sarà presente un ospite d’onore. (Per bando e modulistica si veda sito perleantichevie. it) (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes