direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio per la Lingua Italiana in Argentina

LINGUA E CULTURA ITALIANE

Promosso dagli Istituti Italiani di Cultura di Buenos Aires e Cordoba e dall’Adilli-Asociación de Docentes e Investigadores de Lengua y Literatura Italianas

Ai candidati è  richiesta la stesura di un testo narrativo o saggistico, in lingua italiana intorno al tema della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “L’italiano sul palcoscenico”. Gli elaborati dovranno essere inviati via mail entro il  10 agosto

BUENOS AIRES – Prima edizione del Premio per la Lingua Italiana in Argentina. Il concorso è indetto dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, dall’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba e dall’Adilli-Asociación de Docentes e Investigadores de Lengua y Literatura Italianas. Il concorso è riservato a studenti regolarmente iscritti nel corrente anno ad atenei pubblici e istituti pubblici del “Profesorado” della Repubblica Argentina.

Per poter partecipare al concorso ai candidati è  richiesta la stesura di un elaborato sotto forma di testo narrativo o saggistico, in lingua italiana, di un massimo di 1500 parole intorno al tema della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “L’italiano sul palcoscenico”.   Il Premio consiste in un biglietto A/R in classe economica per Roma, da utilizzare entro il 2019, offerto dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.  Il vincitore/la vincitrice sarà annunciato/a in occasione del XXXV Convegno Internazionale di Adilli, che si svolgerà presso la Facultad de Humanidades y Ciencias dell’Universidad del Litoral (Santa Fe, Argentina), fra il 5 ed il 7 settembre 2019.

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail entro e non oltre il  10 agosto, accompagnati da una breve lettera di presentazione e di motavizione dell’autore/autrice, nonché da un certificato di frequenza che attesti la regolare iscrizione per l’anno in corso ad un ateneo/ istituto del “Profesorado”, all’indirizzo mail concursoadilli@ gmail. com specificando nell’oggetto: Premio per la lingua italiana in Argentina I testi inviati verranno letti e giudicati da una Giuria di esperti e non saranno in nessun caso restituiti. Le decisioni della Giuria saranno inappellabili. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform