direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Premio Italia nel Mondo” a Toronto

ITALIANI ALL’ESTERO

Ospite d’eccezione il premier canadese Justin Trudeau

Premiati la scrittrice Licia Canton, il banchiere Fausto Gaudio, il sindacalista Joseph Mancinelli e l’imprenditore Toni Varone.

Francesca La Marca(Pd)  alla cerimonia: “Canada, terreno fertile che ha permesso a creatività, imprenditorialità, talento e impegno degli italiani di crescere e di affermarsi”

TORONTO (Canada) –  L’on. Francesca La Marca (Pd,circoscrizione Estero- ripartizione Nord e Centro America) ha partecipato il 25 ottobre, a Toronto, alla 18^ edizione del “Premio Italia nel Mondo”, presenti circa 700 persone. Il premio, fondato nel 1994, ha lo scopo di celebrare le personalità di origine italiana che vivono in diverse parti del mondo e che si sono distinte nei più svariati campi, dalla cultura alle professioni, dall’imprenditorialità alla filantropia.

Erano presenti, oltre al chair del premio e rappresentante della fondazione per il Canada, prof. Alberto Di Giovanni, i rappresentanti del premio venuti dall’Italia, diversi parlamentari canadesi e altre autorità locali. Ospite veramente d’eccezione il primo ministro canadese Justin Trudeau, che è intervenuto nel corso dell’evento. Un tributo molto toccante è stato reso alla memoria di uno dei più illustri italo-canadesi, conosciuto in tutto il mondo e  recentemente scomparso: Sergio Marchionne.

I premi di quest’anno sono andati alla scrittrice Licia Canton; al banchiere Fausto Gaudio; al sindacalista Joseph Mancinelli e all’imprenditore Toni Varone.

Nel suo indirizzo di saluto, La Marca, come unica parlamentare italiana nata e cresciuta in Canada, si è dichiarata onorata di rappresentare queste due grandi nazioni. Ha concluso, ringraziando il Canada “per essere stato il terreno fertile che ha permesso alla creatività, all’imprenditorialità, al talento e all’impegno degli italiani di crescere e di affermarsi”.  (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes