direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Iside, sesta edizione il 18 novembre a Benevento

ARTE

 

BENEVENTO – Ci viene riferito dall’Associazione  Culturale Xarte.com che oramai è tutto pronto per la premiazione degli artisti della VI edizione del Premio Internazionale Iside.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Rocca Dei Rettori di Benevento il 18 novembre  alle ore 18.00. Interverranno autorità a rappresentare le varie amministrazioni che hanno fornito il patrocinio alla manifestazione e che hanno apprezzato le opere ed il percorso che ne è sorto. Un excursus sul premio verrà fatto dal presidente dell’Associazione Xarte Maurizio Caso Panza,  dal direttore artistico Aniello Saravo, da Angelo Orsillo, Direzione critica e dal presidente di Giuria Rita Pacilio.

I numeri della manifestazione: 97 artisti e  130 opere anche di grande dimensioni. Le opere trattano l’amore nelle forme più diverse ed hanno avuto numerosi visitatori e grande interesse di critica: alcune foto hanno raggiunto le 10.000 visualizzazioni.

Il bilancio fatto da Maurizio Caso Panza è  lusinghiero: “sono tutti vincitori perché se si è potuto realizzare un evento di tale portata, in Campania vi sono pochissimi altri eventi analoghi, è merito del lavoro degli artisti che hanno realizzato opere in rispetto con il tema, in linea con le forme espressive più intense del momento”. Il premio chiude ma “è già pronto per la VII edizione essendo giunte varie adesioni da parte di artisti ma anche di interessanti gallerie d’arte”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes