direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le stelle”

BANDI

Al concorso letterario-artistico possono partecipare autori residenti in  Italia e all’estero

 

Scadenza del bando : 31 maggio 2019

 

CONVERSANO (Bari) – C’è tempo fino al prossimo 31 maggio per partecipare al “Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le stelle” 2019 , concorso letterario (opere, in lingua italiana, poetiche e narrative) e artistico (dipinti) contenenti temi, esperienze, ispirazioni e soggetti riferibili all’astronomia e agli oggetti e meraviglie del cosmo. Il bando è aperto autori maggiorenni residenti in Italia e all’estero e studenti degli Istituti scolastici di istruzione secondaria di primo e secondo grado in Italia .

Il Premio è stato ideato dalla The Lunar Society Italia, associazione nata per la divulgazione scientifica, ed è organizzato in collaborazione con Società Astronomica Pugliese, associazione per la divulgazione astronomica.

La Giuria del Premio è presieduta da Pasqua Gandolfi, responsabile della Sezione Astrocultura dell’Unione Astrofili Italiani, e da Gianluca Masi, astrofisico e direttore del Virtual Telescope Project.

Il Premio è suddiviso in quattro categorie: “Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle” – VII edizione – al quale concorrono opere poetiche in lingua italiana di autori residenti in Italia e all’estero; “Premio Internazionale Federico II De Arte Narrandi” – V edizione – al quale concorrono opere narrative in lingua italiana di autori residenti in Italia e all’estero; “Premio Nazionale Federico II Stupor Mundi” – IV edizione – al quale concorrono opere artistiche (dipinti) di autori residenti in Italia; “Premio Federico II Puer Apuliae” – VII edizione –  al quale concorrono studenti delle scuole italiane, di istruzione secondaria di primo e secondo grado, autori di opere letterarie (poesie e racconti) e artistiche (dipinti). Tutte le opere letterarie, poetiche e narrative, dovranno essere in lingua italiana.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Conversano nella settimana dal 16 al 21 luglio 2019 in occasione dell’evento Apollo 50th in Puglia per celebrare il 50° del primo sbarco sulla Luna. Tutte le opere saranno pubblicate sul sito poetitralestelle. It, su cui è possibile trovare anche il bando, e sulla pagina facebook del Premio. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes