direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio giornalistico per gli studenti delle superiori promosso dal Comites di San Marino con il sostegno dell’Associazione San Marino-Italia e del Museo dell’Emigrante

RICONOSCIMENTI

“Una terra per vivere”, scelti dalla Commissione i due vincitori

 

SAN MARINO  – Il Comites San Marino, l’Associazione San Marino-Italia e il Museo dell’Emigrante, informano  che si è riunita la Commissione che ha decretato i due vincitori del bando di concorso giornalistico sul tema dell’immigrazione “Una terra per vivere”. Il concorso è rivolto a studenti sanmarinesi  e residenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado  della Repubblica di San Marino e gli Istituti superiori del Circondario (v. http://www.sanmarinocomites.org/una-terra-per-vivere/ ). Spiega il presidente del Comites Diego Renzi che “a seguito  della comunicazione ai giovani autori degli elaborati, si sta organizzando la giornata di premiazione che prevede oltre alla partecipazione degli Enti promotori, l’intervento di autorevoli personalità con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica la tematica attualissima della migrazione, come viene  regolamentata dagli Stati e i riscontri effettivi”.

I promotori del concorso ringraziano per la costante collaborazione l’Ambasciata d’Italia in San Marino, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e  la Segreteria di Stato Lavoro e Informazione e comunicano che a breve sarà resa pubblica la data della premiazione e il programma dell’evento.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform