direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Flaiano di Italianistica

PREMI INTERNAZIONALI

Promosso da Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con Ministero Affari Esteri e Istituti Italiani di Cultura all’estero

 

PESCARA – Nell’ambito della 41^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione letteratura, è bandito per il 2014 il tredicesimo Premio Internazionale di Italianistica.

Promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e gli Istituti Italiani di Cultura all’estero, il Premio Flaiano di Italianistica, di 5000 euro , sarà consegnato ad uno o più autori di opere che abbiano per oggetto argomenti di cultura italiana, pubblicate all’estero e in lingua italiana o straniera. Per l’edizione 2014 il premio, organizzato in concomitanza con la Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, sarà riservato ad autori dei paesi dell’Unione Europea.

La giuria, presieduta da Dacia Maraini, è costituita da Giuseppe Conte, Antonio Gnoli, Dante Marianacci, Renato Minore, Walter Pedullà, Giuseppe Rosato, Edoardo Tiboni, Presidente dei Premi Internazionali Flaiano. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

I direttori potranno proporre una sola pubblicazione avvenuta nel 2013 nel Paese di loro competenza inviandone entro e non oltre il prossimo 8 aprile  cinque copie alla Segreteria del Premio (Piazza Alessandrini, 34 – 65127 Pescara, farà fede il timbro postale) e, anticipando per email (premiflaiano@libero.it ) o per fax (085 4517909) un’ampia scheda di presentazione sull’opera proposta. La Giuria potrà prendere in considerazione altre pubblicazioni indicate dai suoi componenti.

La Giuria si riunirà a Roma presso la Direzione Generale Sistema Paese del Ministero per gli Affari Esteri per proclamare i vincitori mercoledì 14 maggio..

La consegna dei Premi è prevista a Pescara nel corso di una cerimonia in Piazza della Rinascita la sera di domenica 20 luglio. (Informazioni: tel. 0854517898 – fax 0854517909 – email: premiflaiano@libero.it ; www.premiflaiano.it   ) (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes