direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio “Ester Scardaccione”

BASILICATA

E’ giunto alla settima edizione il Premio  internazionale promosso dal Consiglio Regionale

 

Per la valorizzazione e il riconoscimento del ruolo delle donne nate e/o originarie della Basilicata  che, con il loro impegno ed opere, siano riuscite a tracciare un segno significativo negli ambiti sociali, culturali, professionali ed artistici. Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 gennaio 2019

 

POTENZA – Il Premio  “Ester Scardaccione”, istituito dal Consiglio Regionale della Basilicata nel 2006 e giunto alla settima edizione, rappresenta l’opportunità per la valorizzazione ed il riconoscimento dell’attività e del ruolo delle donne che, con il loro impegno ed opere, siano riuscite a tracciare un segno significativo in tutti gli ambiti sociali, culturali, professionali ed artistici.

Di respiro internazionale, il Premio è rivolto a donne nate e/o originarie della Basilicata o ivi residenti e a classi di Istituti di istruzione secondaria superiore della Basilicata che, dopo adeguata ricerca, abbiano prodotto un elaborato, a carattere letterario, pittorico, musicale, multimediale, sulla vita ed opere di una donna della Basilicata che, con le sue azioni, con il suo lavoro e con il suo impegno in ambito sociale, culturale, politico, professionale ed artistico, rappresenti ancora un riferimento della memoria storica della comunità lucana.Le proposte di candidatura, le autocandidature e gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2019. Sul sito del Consiglio regionale della Basilicata nella sezione “Avvisi, bandi e concorsi”, è possibile scaricare il bando e la delibera dell’Ufficio di Presidenza. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes