direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Carlo Magno per la gioventù 2019

GIOVANI EUROPEI

Promosso da Parlamento europeo e Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana

 

Candidature entro il 28 gennaio

BRUXELLES – Il Parlamento europeo e la Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana invitano i giovani fra i 16 e i 30 anni di tutti gli Stati membri dell’UE a partecipare al Premio Carlo Magno per la gioventù presentando progetti gestiti da e per giovani che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa.

“I progetti vincitori propongono modelli per i giovani che vivono in Europa e offrono esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme in un’unica comunità” evidenziano gli organizzatori del Premio , che è nato nel 2008.

Tre i vincitori che saranno scelti tra i 28 progetti nominati da una giuria internazionale. I rappresentanti di tutti i 28 progetti saranno inviati alla cerimonia di premiazione che si terrà ad Aquisgrana il 28 maggio 2019.

Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l’invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.

Termine per la presentazione delle candidature: 28 gennaio 2019. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes