direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2018

PREMI

Promosso dall’Ambasciata canadese a Roma

Rivolto a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi. Scadenza del bando: 2 aprile

ROMA – Pubblicato dall’Ambasciata del Canada a Roma il bando del Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2018.

Il Premio, giunto alla sesta edizione, è un’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia che mira a rafforzare i legami tra i due paesi in materia di Innovazione. Il Premio è rivolto a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi in ambiti e settori ritenuti prioritari dal Governo del Canada.

I settori prioritari su cui dovranno vertere i progetti del Premio 2018: 1) uguaglianza di genere; 2) un mondo globale e interconnesso; 3) uso delle nuove tecnologie; 4) la crescita demografica globale; 5) nuovi metodi di apprendimento.

Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione.

Le domande devono essere presentate entro il prossimo 2 aprile.  I vincitori saranno resi noti il prossimo 15 maggio . Informazioni e modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito dell’Ambasciata canadainternational.gc.ca (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes