direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Arge Alp 2019

REGIONI ALPINE

Candidature entro il 31 marzo

Tema: Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi

Lo sviluppo delle aree rurali del territorio nel 2019 è il tema prioritario per le regioni alpine Arge Alp (10 Länder, Regioni, Province e Cantoni di Austria, Germania, Italia e Svizzera, ovvero Voralberg, Tirolo, Salisburgo, Baviera, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Lombardia, Grigioni, San Gallo e Ticino) .

Questo tema è molto articolato e comprende settori tematici quali economia, innovazione, cultura, turismo, ambiente, mobilità, traffico e via dicendo, nella molteplicità delle regioni alpine. A tal riguardo è di grande importanza anche la realizzazione delle infrastrutture nel rispetto di un ecosistema sensibile.

Per questo motivo l’Arge Alp bandisce nel 2019 un premio rivolto ai giovani. Il premio è volto a valorizzare esperienze, storie, racconti etc. legate al plurilinguismo, espressione della varietà e dell’integrazione presente nei territori Arge Alp. Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi, pertanto, è lo slogan del Premio Arge Alp 2019. Premio Arge Alp 2019 è rivolto alle scuole, ai centri di formazione professionale e alle associazioni giovanili delle regioni membro dell’Arge Alp che dispongono di un proprio giornale.

I partecipanti non devono aver superato l’età di 19 anni entro il termine di adesione (31 marzo 2019) .

I servizi dovranno essere presentati in italiano oppure in tedesco, quale rappresentazione delle lingue ufficiali delle regioni di Arge Alp, e racconterà la varietà e molteplicità dei giovani nelle Alpi, con riferimento alle più svariate lingue (non solo italiano e tedesco) presenti nei vari territori, sia per quanto riguarda le storie che si racconteranno nei contributi giornalistici (online e print), sia con le fotografie. Il premio è suddiviso in tre categorie:  Print;  Online/Social media;  Fotografia. Regolamento del premio sul sito it.argealp. org (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes