direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Portogallo, la dodicesima Festa del Cinema Italiano attraversa il paese

RASSEGNE

Con il sostegno dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura

LISBONA – Oltre 50 film italiani dal 4 al 14 aprile in 19 città del Portogallo. E’ partita la dodicesima edizione della Festa del Cinema Italiano organizzata dall’associazione Il Sorpasso con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona. Si tratta di una panoramica del miglior cinema italiano contemporaneo, commerciale e d’autore, senza dimenticare uno sguardo retrospettivo sui grandi maestri del passato.

Molti i film in anteprima nazionale, 7 film in competizione, una sezione corti, un Amarcord dedicato a Nanni Moretti – da “Io sono un autarchico” a “Santiago,Italia” – e poi alcuni classici, una programmazione per bambini, invitati speciali e spazio alla musica con un tributo a Fabrizio De André, e alla gastronomia italiana nella sezione Eventi paralleli.

Dopo la tappa di Lisbona la Festa prosegue a Coimbra, Almada, Porto, Setúbal  Alverca do Ribatejo, Penafiel, Moscavide, Aveiro, Viseu, Abrantes, Beja, Caldas da Rainha, Évora, Tomar, Loulé, Funchal, Andra do Heroísmo, Santa Cruz da Graciosa. E poi raggiungerà tre paesi in cui si parla portoghese: Brasile, Angola e Mozambico. Si parte da “Notti magiche” di Virzì per chiudere con “Euforia” di Valeria Golino. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes