direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pessina (Fi): Nel programma M5S-Lega solo poche righe sugli italiani all’estero

PARTITI

 

 

ROMA – “Non crediamo affatto ai rumors messi in piazza da certa stampa, peraltro già smentiti con una nota ufficiale di Forza Italia, che descrivono un Silvio Berlusconi più interessato al futuro delle proprie imprese che a quello dell’Italia. Il presidente Berlusconi da sempre ha come faro l’interesse del Paese e dei suoi cittadini. Piuttosto, a preoccupare il presidente è il nascente governo gialloverde, un esecutivo promiscuo, che non contiene nel proprio programma i punti che più interessano al centrodestra. Un governo che non viene visto affatto bene dalle cancellerie estere e che rischia di indebolire l’Italia sullo scenario internazionale”. Lo dichiara in una nota Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.

“Come è noto, – prosegue Pessina – nel programma M5S-Lega si parla anche di italiani all’estero. Poche righe, in realtà, che appaiono più un contentino dato al mondo dell’emigrazione che una seria intenzione di cambiare le cose”.  Pessina ricorda inoltre con preoccupazione come nel programma non appaia ad esempio l’abolizione dell’Imu,

“Forza Italia continuerà di certo, – continua Pessina – dal ruolo di opposizione che si è dato, a fare pressione sull’esecutivo affinché l’Imu venga abolita per tutti gli italiani nel mondo. Per noi è una questione di giustizia e, vi assicuro, non molleremo. I parlamentari di Forza Italia eletti all’estero saranno molto attivi nel controllo di questo strano ‘contratto’”. Si vedrà – conclude Pessina – quanto delle nostre istanze il governo del cambiamento vorrà recepire e soddisfare”. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes