direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Per Cinema Italia il film “La gente che sta bene” (2014), regia di Francesco Patierno

RAI ITALIA

 

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana per Cinema Italia, il film “La gente che sta bene” , commedia, 2014. Regia: Francesco Patierno. Cast: Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono e Jennipher Rodriguez.

Claudio Bisio torna nei panni di un vero “bastardo”. L’Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l’ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. Ad un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. Ma l’avvocato Borlone non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio che, in una spirale davvero tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo se stesso.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto Mercoledì 1 Novembre h20.30; Buenos Aires Mercoledì 1 Novembre h21.30; San Paolo Mercoledì 1 Novembre h22.30.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth Giovedì 2 Novembre h16.00; Sydney Giovedì 2 Novembre h19.00.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Mercoledì 1 Novembre h21.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform