direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pd di Parigi: Appuntament di novembre in vista del referendum costituzionale

PARTITI

 

 

PARIGI – Il Circolo Pd di Parigi ricorda che tra poco più di un mese, il 4 dicembre , si terrà il referendum sulla riforma costituzionale e informa chi fosse interessato ad “approfondire, saperne di più, confrontarsi” , che vi saranno, a novembre a Parigi, “diversi appuntamenti interessanti”. Il primo dibattito, organizzato da Sciences Po, si terrà giovedì 10 novembre alle 19.15, con Stefano Ceccanti, ordinario di diritto pubblico comparato alla Sapienza, favorevole al Sì, ed Enzo Cheli, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Firenze, favorevole al No. Il dibattito sarà moderato da Marc Lazar, professore di storia e sociologia politica. Indirizzo: 27, rue Saint Guillaume 75007 Paris  (Amphi  Jacques Chapsal). Il Pd di Parigi segnala  che per assistere al dibattito occorre iscriversi sul sito di Sciences Po: http://www.sciencespo.fr/ceri/evenements/#/?lang=fr&id=5141 .

Un secondo appuntamento con  Stefano Ceccanti, organizzato questa volta dal circolo Pd Parigi, sarà venerdì 11 novembre alle 18:30, presso la sede Acli di Parigi (28 rue Tillier, 75012).

“Un’occasione per approfondire le ragioni del sì e discuterne assieme, anche alla luce di quello che sarà emerso nel dibattito del giorno precedente a Sciences Po”. Chi vuole , aanche se in questo caso non è indispensabile, può confermare la propria partecipazione sulla pagina Facebook.

Infine ,  il Comitato #bastaunsiparigi organizza due aperitivi per il Sì: sabato 5 novembre dalle 18 in poi,venerdì 25 novembre dalle 19 in poi, al “Comptoir Général”, 80 Quai de Jemmapes, 75010. 

“Due occasioni per dialogare su  #riforma e #referendum, spiegare e discutere assieme le ragioni del sì”. Come nel caso precedente, si può confermare la propria partecipazione sulle pagine Facebook o scrivendo all’indirizzo email bastaunsiparigi@gmail.com.

Il Pd di Parigi auspica partecipazione numerosa “per discutere, confrontarci, capire: come sempre, laicamente ,cioè senza pregiudizi, criticamente, liberamente”. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes