direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Parte la prima esperienza in Italia della Polizia del Portogallo: a Roma e Firenze pattuglie miste con la Segurança Pùblica

MINISTERO DELL’INTERNO

ROMA – Prima esperienza in Italia per la Policia de Segurança Pùblica, il corpo di Polizia del Portogallo. Nelle vie più turistiche di Roma e Firenze saranno impegnati nel pattugliamento insieme alla Polizia italiana.

Assisteranno i poliziotti italiani nelle attività di controllo e sicurezza, agevolando fino al 7 luglio prossimo i numerosi turisti portoghesi in visita in Italia nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Lo scorso anno, nello stesso periodo, sono stati i poliziotti italiani a svolgere l’analogo servizio a Lisbona, riscuotendo curiosità e simpatia da parte dei turisti italiani.

La prospettiva di questa iniziativa del dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno, è quello – al di là dell’obiettivo immediato di garantire più sicurezza nelle città europee – di più ampio respiro di rafforzare il rapporto tra le forze di Polizia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes