direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”

RAI ITALIA

 

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, giovedì 31 gennaio, di “l’Italia con voi”, il nuovo programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’Altra Italia”.

Ospite in studio della conduttrice Monica Marangoni è Duilio Giammaria, giornalista e conduttore del programma “Petrolio”; a seguire la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo e la mostra dedicata dal museo ebraico di Parigi a Sigmund Freud. Si discute di tutela dell’ambiente con l’imprenditrice Daniela Ducato e di radio con  il giornalista Andrea Borgnino, autore radiofonico e responsabile di Rai Radio Techeté. Con Lucia Muscari, vice questore della Direzione centrale Polizia criminale, un colloquio sul tema della“sottrazione di minori”. Poi, è la volta del professor Stefano Telve della Società Dante Alighieri e la lezione d’italiano, dedicata al lessico ospedaliero.

A seguire l’esuberante Gianni Ippoliti nel panni di Dante Alighieri. Chiude Maria Cristina Zoppa e la rubrica “Era Ora. Il Lato C della Musica” che racconta la storia di The Zen Circus, gruppo rock che salirà sul palco dell’Ariston.

Per le Storie dal Mondo un servizio da Buenos Aires, dove va in onda “l’Ombelico del mondo”, programma radiofonico fondato 15 anni fa dalla comunità umbra. Poi, in America, a Wichita Falls, nella storica base aerea dell’Air Force Usa, per conoscere gli aspiranti “Top Gun” italiani. Infine, a Toronto, per una bella storia di solidarietà a favore del più rinomato ospedale pediatrico canadese cui hanno contribuito tanti connazionali immigrati.

Per contattare la redazione: litaliaconvoi@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto alle ore 17, Buenos Aires alle ore 19, San Paolo alle 20; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 14, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore 18.45. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes