direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata 40 di oggi de “L’Italia con Voi”

RAI ITALIA

ROMA – Prima ospite di Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al piano, sulla puntata 40 di oggi 30 novembre de L’Italia con Voi, è Claudia Svampa, giornalista esperta di temi internazionali e teatri di guerra, che ci parla di Somalia, un territorio che conosce bene. Poi, Roberta Morise, conduttrice televisiva de “I fatti  vostri”, si racconta a Monica. Per la rubrica “Hollywood Party”, Alessandro Boschi ha incontrato Piero Messina, giovane regista emergente che ha appena terminato di girare alcuni episodi della serie “Suburra”. Si passa poi alla biomedicina, con Carmelo De Maria e Lucia Arcarisi, due ingegneri biomedici del Centro “Enrico Piaggio” dell’Università di Pisa, tra i più all’avanguardia in Italia. Si cambia ancora argomento, con un’altra eccellenza italiana: la nocciola, piccolo frutto che rende famosa Italia nel mondo, di cui ci parla Rosario D’Acunto e Irma Brizi dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola.Chiude la puntata l’esibizione dal vivo della cantante Maria Carfora con la canzone “I’te vurria vasà”.

L’Italia con Voi, su Rai Italia, va a Dubai per incontrare Marco Bertocchi, che grazie allo stile di vita italiano che propone è riuscito a diventare “coach dei Vip”. Poi, in Sudafrica, per conoscere Franco Guidozzi, oncologo e ostetrico, per 15 anni direttore del dipartimento di Ostetricia e Ginecologia della Wits University Medical School di Johannesburg.

Programmazione di venerdì 30 novembre:

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h20.00.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h18.45.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivere a: litaliaconvoi@rai.it. Per contattare Rai Italia scrivere a: rai.italia@rai.itwww.raitalia.it. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes