direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Origini Italia in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

18^ edizione del corso promosso da MIB Trieste School of Management

Iscrizioni aperte fino al prossimo 31 maggio

 

TRIESTE – Aperte fino al 31 maggio 2018 le iscrizioni alla 18^ edizione del  programma Origini Italia in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale, riservato ai discendenti degli emigrati italiani nel mondo. il corso è promosso da MIB Trieste School of Management, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Regione Friuli Venezia Giulia, e altre amministrazioni regionali italiane.

Origini è nato per: favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo; rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine; sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda. Grazie al sostegno finanziario degli enti e delle istituzioni partner, la partecipazione al programma è a titolo completamente gratuito.

Il corso inizierà il 29 ottobre e terminerà il 6 aprile 2019. Requisiti per partecipare al corso: discendenza da famiglie di emigrati italiani nel mondo; residenza fuori dall’Italia (preferibilmente fuori dall’Europa); età 25-35 anni; buona conoscenza dell’inglese (minimo B2), laurea (sono possibili limitate eccezioni); esperienza professionale; motivazione personale; (Per maggiori informazioni e per iscriversi si veda : mib.edu/it/media/news!/origini-italia-2018-application-period) . (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes