direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Organizzato dalla Sioi il master in “Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali: dalle Strategie con i Media al ruolo dei Public Affairs”

ALTA FORMAZIONE

Pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale, si svolgerà dal 30 novembre 2018 all’11 maggio 2019

 

ROMA – La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) organizza dal 30 novembre 2018 all’11 maggio 2019 il master in “Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali: dalle Strategie con i Media al ruolo dei Public Affairs”, pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale.

Il percorso si propone di formare profili che operano o intendono operare nel mondo dell’informazione e della comunicazione pubblica ed internazionale, nelle attività di lobbying, nella promozione di brand e servizi, e nelle strategie di raccordo tra il settore pubblico e quello privato. Gli sbocchi professionali includono l’attività di portavoce, comunicatore pubblico ed istituzionale, promotore di made in e comunicazione d’impresa, public affairs. Il master è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze. Per i giornalisti prevede il riconoscimento di crediti formativi previsti dall’Ordine.

Le lezioni si svolgeranno nella sede romana della Sioi, il venerdì e il sabato per un totale complessivo di 200 ore fra didattica, esercitazioni e project work. A completamento del percorso formativo è previsto un periodo di tirocinio curriculare della durata di tre mesi presso le sedi di amministrazioni ed enti pubblici, organismi internazionali, agenzie di lobbying, mondo dell’editoria, enti, associazioni private e imprese.

Le materie di studio sono: media e comunicazione sullo scenario internazionale; lobbying istituzionale e public affairs; strumenti delle relazioni con i media; comunicazione digitale; Brand Journalism; tecniche di relazione e performance; consigli pratici e laboratori.

La domanda d’iscrizione va presentata compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito della Sioi; la quota di partecipazione è di € 3.800. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes