direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Organizzati dal Consolato d’Italia a Basilea tre laboratori di scrittura creativa rivolti a bambini in età scolastica “Il Viaggio, la Scoperta”

 LINGUA ITALIANA

BASILEA – Il 7 e l’8 marzo 2018 si sono tenuti tre laboratori di scrittura creativa rivolti a bambini in età scolastica, organizzati dal Consolato d’Italia a Basilea, con il coinvolgimento degli alunni dei corsi di lingua e cultura italiana e della Scuola Primaria SEIS “Sandro Pertini”. I laboratori sono stati brillantemente tenuti dall’esperta Viviana Hutter, illustratrice per bambini e autrice del libro di successo “Scrittura Creativa per bambini” e numerose altre pubblicazioni.

Oltre 50 bambini hanno potuto partecipare all’evento e hanno avuto l’opportunità di esprimersi attraverso letture ed esercizi creativi sul tema proposto dalla scrittrice “Il viaggio, la scoperta”, tra l’altro appositamente selezionato per bambini figli di ‘expats’ che sin dai primi anni di vita sono confrontati con la mobilità e lo spazio.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dei progetti volti al rafforzamento e diffusione della lingua italiana, ha riscosso l’apprezzamento di molti genitori e la conferma dell’impegno del Consolato a promuovere in futuro simili attività formative extracurriculari. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes