direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi l’incontro “Italians e le nuove sfide globali”

CAMERA DEI DEPUTATI

L’iniziativa organizzata dal Comitato del Premio Eccellenza Italiana in collaborazione con l’Associazione Mezzogiorno e Futuro (Asmef). Interviene il deputato Nicola Carè (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide)

ROMA – Si svolge oggi alla Camera dei deputati  l’incontro “Italians e le nuove sfide globali” organizzato dal Comitato del Premio Eccellenza Italiana in collaborazione con l’Associazione Mezzogiorno e Futuro (Asmef).

La riflessione sarà incentrata sui rischi e le opportunità della globalizzazione dei mercati di beni e servizi, che comportano lo sviluppo di nuove forme di credito alle imprese, innovazione di prodotti e processi, sfide di sostenibilità ambientale. L’assunto è che alla creatività italiana debba essere associato un lavoro di networking tra interessi e comuni culture, all’interno di una logica internazionale eppure identitaria.

Interverranno George Guido Lombardi, presidente del Premio Eccellenza Italiana, giunto quest’ anno a Washington Dc alla sua VI edizione; i parlamentari promotori del’iniziativa Nicola Carè (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide) e Nicola Acunzo del M5S, attore peraltro premiato al Cafè Milano di Franco Nuschese alla prima edizione del Premi; Massimo Lucidi, ideatore del Premio e moderatore; Salvo Iavarone, presidente di Asmef e patrocinatore del Premio fin dagli esordi, assieme al Maeci; Riccardo Di Matteo, presidente di Sinergitaly, partner del Premio e promotore del Comitato Italiani alle Baleari. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes