direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi la terza puntata di “l’Italia con voi”

RAI ITALIA

Gli ospiti in studio e le storie dal mondo

 

ROMA – Va in onda oggi su Rai Italia la terza puntata di “l’Italia con voi”, il nuovo programma dedicato ai connazionali all’estero che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’Altra Italia”.

Ospiti di Monica Marangoni sono: il presidente della sezione tessile di Unindustria, Stefano

Dominella, con un breve excursus sulla storia della moda italiana e del Made in Italy; Italo Marseglia, stilista italiano emergente, che racconta l’attività del Club della Creatività, nato per affiancare e sostenere la crescita imprenditoriale dei tanti giovani talenti dell’industria della moda; Umberto Mucci, direttore del giornale online “We The Italians”, sul documentario “Italian American Baseball” presentato al Centro Studi Americani a Roma; l’atleta Filippo Tortu, astro nascente dell’atletica leggera nazionale, diventato il primo italiano a correre i cento metri in meno di 10 secondi; Loretta Cavaricci, giornalista di RaiNews24 e Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande Totò e presidente dell’Associazione Antonio De Curtis, parlano del principe della risata, partendo dal libro scritto insieme  “A Napoli con Totò”.

In studio anche Michele Bertocchi, l’esperto web-social per gli approfondimenti tratti dalla rete sugli argomenti della puntata.

In questa puntata, anche l’esordio della rubrica “Di Bella nel mondo”: Antonio Di Bella, corrispondente da New York e da Parigi, poi direttore del Tg3 e Rai Tre e ora direttore dal 2016 di Rainews24, dialoga con la conduttrice sui temi di attualità.

Per le storie dal mondo: da New York, al Central Park, l’incontro con Antonio Monda, direttore della Festa del Cinema di Roma e docente di cinema alla NYU, che ripercorre il rapporto tra stampa e cinema attraverso alcuni film in uscita; a Johannesburg, con il campione di lancio del peso Orazio Cremona; a Charleston, negli Stati Uniti, l’incontro di Giorgio Corbella, erede della celebre famiglia Colla, una famiglia che ha qualcosa di molto importante in comune con Totò: la passione per le marionette e i loro ipnotici movimenti.

Per contattare la redazione: litaliaconvoi@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto oggi alle ore 17, Buenos Aires alle ore 18, San Paolo alle 18; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 13.45, Sydney alle ore 16.45; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore17.45. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes