direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi e domani alla “Fabrik der Künste” di Amburgo la performance e spettacolo di danza “Vermisst” (disperso)

EVENTI

Organizzato dal TeatroLibero, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

AMBURGO – Oggi, venerdì 26 e sabato 27 aprile 2019 alle ore 20, presso la “Fabrik der Künste” di Amburgo si terrà uno spettacolo di danza  intitolato “Vermisst”, nell´ambito della “interdisziplinäre Kulturwoche von KOÏNZI-DANCE e. V. -Temporärer Raum für Wechselwirkung der Künste”Valises et Passages, la settimana di cultura interdisciplinare in cui si esibiscono artisti di diverso genere.

Mettere il proprio mondo in valigia e andare, affrontare passaggi sconosciuti, provare nuovi percorsi…Aspettative e delusioni… qualcosa si lascia, qualcosa si perde, qualcosa manca…

“Vermisst” -Tanz & Performance – questa breve ma intensa rappresentazione esprime emozioni contrastanti, racconta valige immobili come accuse che attraversano generazioni e storie, viaggi e passaggi in cui qualcosa si perde per sempre e con esso, forse, la nostra umanità. I coreografi, ballerini, performer, attori e registi, fotografi e videomaker di TeatroLibero, portano da tempo temi delicati e difficili in scena come quello dei flussi migratori attraverso il mediterraneo, cercando di mettere al centro le persone, le loro storie, i loro volti che i numeri della tragedia spesso fanno dimenticare.

La performance è una produzione di TeatroLibero e.V., ideata da Marina Siena. La coreografia e il ballo sono di Elke Nieschulz-Brockmann, Marina Siena e Giovanni Zocco. Il copione è di Björn Gülsdorff. I filmati tratti dallo spettacolo “Mare Nostrum?” sono di Thorsten & Simone Dibowski. L’evento è organizzato da TeatroLibero, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes