direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi alla Farnesina Il sottosegretario agli Esteri Di Stefano incontra Ansari , vice ministro degli Esteri iraniano con delega alla diplomazia economica

ITALIA-IRAN

 

ROMA – Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto oggi alla Farnesina il vice ministro degli Esteri iraniano con delega alla diplomazia economica, Gholam Ansari, con cui ha passato in rassegna le prospettive del partenariato economico bilaterale, ribadendo l’interesse a favorirne il consolidamento, nella consapevolezza del quadro sanzionatorio  esistente. Lo rende noto la Farnesina .

Il sottosegretario Di Stefano, nel rispetto – si legge nel comunicato Maeci –  delle scelte autonome di ciascuna impresa, ha sottolineato l’opportunità di evitare “overcompliance” da parte degli operatori privati. Ha convenuto con il vice ministro Ansari sulla necessità di stimolare l’interazione fra le Pmi italiane ed iraniane con i segmenti imprenditoriali delle rispettive società civili.

A tal proposito, funzionale all’approfondimento delle relazioni economiche sarà –informa la Farnesina – il nuovo strumento intergovernativo INSTEX, creato da Francia, Germania e Regno Unito per facilitare le transazioni commerciali con l’Iran.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes