direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“New York Canta”, Festival della canzone italiana nella Grande Mela

ITALIANI ALL’ESTERO

Tra i partecipanti anche Angelo Viro, vice presidente della Casa d’Italia di Santo Domingo ed esponente del Maie

 

NEW YORK – Anche il vice presidente della Casa d’Italia di Santo Domingo ed esponente del  Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), ha partecipato a “New York Canta”, Festival della canzone italiana che si è svolto nella Grande Mela.

In questa occasione, segnala di aver incontrato altri rappresentanti della collettività italiana, tra cui la presidente del Comites di Montreal, Giovanna Giordano.

“La musica, l’arte e le emozioni che ho respirato al Festival di New York sono state davvero toccanti e ritengo che questo appuntamento dell’Italia in Usa meriti certamente di essere valorizzato, perché l’Italia è prima di tutto lingua e cultura, arte e poesia. Anche grazie a iniziative come questa, anche grazie all’entusiasmo di persone come Tony Di Piazza, che con grande passione e generosità è riuscito a portare questo Festival alla sua decima edizione, si diffonde la nostra lingua nel mondo – afferma Viro, estendendo i ringraziamenti a Tony Mule, Stefano Santoro, Salvatore De Castro e all’intera Associazione Culturale Italiana di New York.

L’evento ha ricevuto il patrocinio, tra gli altri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Per l’occasione ha inviato un messaggio anche il console generale di New York, Francesco Genuardi. “Iniziative come questa – conclude Viro – vanno davvero valorizzate in futuro, ancora di più”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes