direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nella città di Lussemburgo lo spettacolo musicale “Viva Verdi” per la Settimana della lingua italiana nel mondo

RETE DIPLOMATICA

L’esibizione della Banda giovanile “John Lennon”, in programma il 20 ottobre, è organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo con la Regione Emilia-Romagna

LUSSEMBURGO – È in programma presso il Forum Geesseknäppchen della città di Lussemburgo domenica 20 ottobre, alle ore 18, lo spettacolo musicale “Sempre Verdi” presentato dalla Banda giovanile “John Lennon” – Fondazione scuola di musica C.G. Andreoli, composta da 80 musicisti di età fra 14 e 23 anni e diretta dal maestro Mirco Besutti.

L’esibizione presenta una rivisitazione della vita e dell’opera del più famoso compositore italiano, in relazione al tempo in cui è vissuto, con accenti contemporanei e con l’entusiasmo dei giovani interpreti.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo con la Regione Emilia-Romagna, aprirà la XIX Settimana della Lingua e Cultura Italiana. Sono invitati a partecipare i ragazzi che studiano l’italiano e le loro famiglie, oltre che tutti gli appassionati della lingua e della cultura italiana nel Granducato. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes