direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nel cielo di Madrid le stelle brillano per il Centro Italia

SOLIDARIETA’

Il 22 ottobre nel patio della Scuola Italiana della capitale spagnola

L’evento di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto vedrà la partecipazione di famosi e pluripremiati chef spagnoli e italiani che hanno aderito all’iniziativa

 

MADRID – In vista dell’evento “Madrid abbraccia il Centro Italia”, che si terrà il prossimo 22 ottobre dalle ore 11.00 alle 18:00 presso il cortile della Scuola Italiana di Madrid (calle Agustín de Betancourt, 1), si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà e affetto.

In particolare, negli ultimi giorni, numerosi chef spagnoli e italiani pluripremiati hanno aderito con generosità e sensibilità a questa iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, organizzata dalle associazioni maggiormente rappresentative della società civile italiana nella capitale spagnola.

Durante l’intera giornata, Mario Sandoval, Juan Pozuelo, Joaquin Felipe e Teresa Hernández,insieme agli chef italiani Enrica Barni, Manfredi Bosco, Luca Rodi e Fabio Gasparini, Davide Bonato e Alberto Ricci, prepareranno ciascuno una propria versione d’autore della pasta all’amatriciana, piatto conosciuto in tutto il mondo e originario di Amatrice, una delle località maggiormente colpite dal terremoto, che è divenuta il simbolo di molte iniziative di solidarietà. Verranno inoltre organizzate un’asta e una pesca di beneficenza grazie alla collaborazione di imprese, istituzioni e privati.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto Croce Rossa Italiana, una delle principali organizzazioni di soccorso impegnate nelle località colpite dal terremoto.

Madrid abbraccia il Centro Italia” è un’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna, dalla Scuola Statale Italiana, dal Comites di Madrid e dalla Società Italiana di Beneficenza, su proposta dell’Ambasciata d’Italia in Spagna.

Tutti i cittadini di Madrid sono invitati a prendere parte a questa giornata, per continuare a mantenere alta l’attenzione verso le esigenze della ricostruzione del Centro Italia e trasmette un abbraccio ideale alle popolazioni colpite dal sisma.

Nel contesto dell’evento è stato aperto il seguente conto corrente per ricevere le donazioni da parte di coloro che desiderano contribuire al processo di ricostruzione e all’assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto: c/c: ES310 0049 3665 46 2114058520, beneficiario: Madrid abraza al centro de Italia. Durante la giornata, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Stefano Sannino, avrà luogo la cerimonia di consegna simbolica delle donazioni ricevute,

Per maggiori informazioni: Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna – E-mail: Info@italcamara-es.com– Tel: +34 915 900 900. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes