direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nasce il National Italian American Political Action Committee (Nia-Pac) in Italia

ASSOCIAZIONI

L’iniziativa di  Amato Berardi, già deputato al Parlamento italiano eletto nella ripartizione America settentrionale e centrale, e fondatore della sede di Philadelphia dell’organizzazione

 

ROMA – Amato Berardi, già deputato al Parlamento italiano eletto nella ripartizione America settentrionale e centrale, segnala la costituzione, per sua iniziativa, di un National Italian American Political Action Committee (Nia-Pac) in Italia.

L’organizzazione Nia-Pac, con sede a Philadelphia, è stata fondata da Berardi per assistere e supportare nella loro carriera tutti i giovani italo-americani a raggiungere posizioni di prestigio in campo statale, federale e governativo. Sostiene inoltre tutte le iniziative legislative che rispondono ai bisogni della collettività italo-americana.

La Nia-Pac Italia rappresenta una “naturale evoluzione a completamento della organizzazione statunitense” e, “diretta da un team di esperti professionisti italiani”, in coordinamento con la Nia-Pac Usa, “svolge funzioni di scouting per individuare e segnalare delle opportunità commerciali – si legge nella nota diffusa in proposito. “Tra i suoi compiti – prosegue la nota – ci sono anche la promozione di eventi, l’organizzazione di scambi culturali e imprenditoriali attraverso la creazione di delegazioni composte da politici e imprenditori di ambedue i Paesi e favorire nuove iniziative a tutto campo”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes