direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione istituzionale del sindaco di Bologna Virginio Merola a Tirana

AMBASCIATA D’ITALIA IN ALBANIA

TIRANA – Si è conclusa ieri 11 aprile la missione istituzionale del sindaco di Bologna Virginio Merola, accompagnato a Tirana dall’assessore alle Relazioni Internazionali Marco Lombardo e dal capo di gabinetto e direttore generale Valerio Montalto.

Nel primo incontro tenuto la mattina di martedì 10 aprile con il Sindaco di Tirana Erion Veliaj è stato discusso del rafforzamento delle relazioni nel settore dell’occupazione giovanile e di progetti concreti nel campo dell’agriturismo.

In seguito, accompagnato da Veliaj, Merola ha visitato alcune delle attrazioni della capitale, tra cui Piazza Scanderbeg, il Nuovo Bazaar e il Museo Bunk’art.

Nella seconda giornata, l’Ambasciata d’Italia ha organizzato un incontro con la vice ministra dell’Istruzione, dello Sport e della Gioventù, Besa Shahini, per discutere di possibili sinergie nell’ambito dell’istruzione per la scuola dell’infanzia.

La visita del sindaco Merola si è conclusa con una colazione presso la residenza dell’ambasciatore Alberto Cutillo, alla presenza del sindaco Veliaj, della vice ministra dell’Interno Rovena Voda e della vice ministra delle Finanze Dajna Sorensen. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes