direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Qatar del ministro Alfano

ESTERI

 

Il 2 agosto sarà a Doha per incontri istituzionali e con rappresentanza di imprenditori italiani

 

ROMA – Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà a Doha mercoledì 2 agosto per una fitta serie di incontri istituzionali.

In mattinata, il ministro avrà un incontro con il presidente esecutivo del fondo di investimento “Qatar Investment Authority”, Sheikh Abdallah Bin Mohammed Al Thani. Successivamente, Alfano incontrerà il presidente di Qatar Museums, Sheikha Mayassa bint Hamad Al Thani, e visiterà il Museo di Arte Islamica.

La visita proseguirà con colloqui bilaterali con il ministro della Difesa qatarino, Khalid bin Mohammad Al Attiyah, e con l’emiro del Qatar, Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani.

In seguito, il titolare della Farnesina incontrerà il suo omologo, il ministro degli Esteri Sheikh Mohammed Bin Abdulrahman Al Thani.

Al termine dei colloqui, alle ore 13.00 (locali) è prevista, presso il Ministero degli Esteri di Doha, una conferenza stampa congiunta dei due ministri.

Nel primo pomeriggio, Alfano incontrerà il primo ministro e ministro dell’Interno, Sheikh Abdullah bin Nasser Al Thani.

Prima di rientrare a Roma, Alfano avrà un colloquio con una rappresentanza di imprenditori italiani in Qatar.   (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes