direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione del sottosegretario Benedetto Della Vedova a Minsk

ITALIA-BIELORUSSIA

 

 

ROMA – Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova sarà da oggi al 24 febbraio a Minsk alla guida di una delegazione di associazioni imprenditoriali e aziende per co-presiedere la prima Commissione economica mista tra Italia e Bielorussia.  La delegazione comprende rappresentanti della Farnesina, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia ICE e di Confindustria. 

Nel corso della visita, Della Vedova avrà incontri con il vice primo ministro bielorusso Vasilij Matyushevksyi, con il ministro degli Esteri Vladimir Makey e con la vice ministra degli Esteri Alena Kupchyna, che co-presiederà per parte bielorussa la Commissione economica mista.

I colloqui verteranno sulle modalità per approfondire ulteriormente le relazioni economiche bilaterali, facilitando l’accesso al mercato e individuando le opportunità esistenti, anche dopo la recentissima sospensione da parte dell’UE della maggior parte delle sanzioni alla Bielorussia, sui diritti umani e lo stato di diritto e sulle adozioni. Il sottosegretario, che aveva compiuto una visita nella capitale bielorussa nel marzo 2015, incontrerà altresì esponenti dell’opposizione e rappresentanti delle ong locali attive nel Paese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes