direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ministro del turismo argentino Santos: “Italia e Argentina, Nazioni cugine”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

“Vogliamo rafforzare i legami tra i due Paesi,ancora oggi uniti da tradizioni comuni”

 

NAPOLI – “Dal momento che il 50 per cento degli argentini è di origine italiana o ha un legame di parentela con persone di origine italiana, consideriamo le due Nazioni cugine. Vogliamo rafforzare i legami tra i due paesi che sono ancora oggi uniti da tradizioni comuni”.Così il ministro del turismo argentino Gustavo Santos che ha lanciato l’azione social “Giornata del cugino argentino” (hashtag #cuginoargentino) –  in occasione della sua visita a Napoli nei giorni scorsi  per l’inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo – allo scopo di rafforzare i legami tra Italia e Argentina e per invitare gli italiani a recarsi nel Paese latino americano. “In Argentina gli italiani potenzialmente hanno 22 milioni di cugini” ha detto Santos.

La visita del ministro  Santos è stata  “importante per dare seguito alle intese con la Regione Campania per stabilire accordi tra i due Paesi e sviluppare scambi culturali e turistici”. Santos ha infatti incontrato l’assessore della Regione Campania allo Sviluppo e Promozione del Turismo Corrado Matera. Il quale ha evidenziato che la Borsa Mediterranea del  Turismo è stata “un’importante occasione per consolidare il rapporto con l’Argentina, già avviato in occasione della Fiera di Buenos Aires, FIT, lo scorso ottobre, allo scopo di promuovere il turismo di ritorno, cioè dei discendenti degli emigranti, che desiderano conoscere i territori di origine”.

Il ministro Santos ha inoltre incontrato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. De Magistris ha auspicato uno scambio di eccellenze culturali fra i due Paesi. Il ministro Santos ha annunciato al sindaco di Napoli  un prossimo invito ufficiale in Argentina.  (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes