direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ministero dell’Interno: Rete europea sulle migrazioni, il Cnr punto di contatto per l’Italia

IMMIGRAZIONE

 

ROMA – Il Ministero dell’Interno comunica che il Consiglio Nazionale delle Ricerche–dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale è stato individuato con un provvedimento del direttore centrale per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo come soggetto designato a svolgere l’attività di Punto di Contatto Nazionale per la Rete Europea sulle Migrazioni.

Questa sorta di “referente nazionale” dovrà rispondere alle esigenze di informazione delle istituzioni comunitarie, delle autorità e delle istituzioni degli Stati membri, fornendo informazioni aggiornate, obiettive, attendibili e confrontabili sul tema dell’immigrazione e dell’asilo.

L’attività inizierà il 1° aprile 2014 per terminare il 31 marzo 2016; inoltre, nel provvedimento è stato disposto che siano inseriti, in una short-list, altri soggetti idonei a svolgere la funzione di Punto di Contatto per l’EMN Italy, qualora il Consiglio Nazionale delle Ricerche non sia più in grado, per qualsiasi ragione, di svolgere quella funzione. I soggetti sono: Fondazione ISMU – Iniziative e Studi sulla Multietnicità; Società Cooperativa a r.l. Centro Studi e Ricerche IDOS; CITTALIA, Centro europeo di Studi e Ricerche per i Comuni, in qualità di RTI con ACLI ed ARCI.

Il responsabile del procedimento è il viceprefetto aggiunto, Alberto Bordi, della direzione centrale per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo. Indirizzo PEC di riferimento per il procedimento: politicheimmigrazione.relazioniinternazionali@pecdlci.interno.it (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes